Ingrosso pietre naturali

L'Azienda

L'azienda nasce nel 1994 come produttore di marmi e pietre per l'arredamento interno. Nel 1997 viene affiancato all'attività principale il commercio di pietre per l'arredamento esterno, che dall'anno 2000 assume connotati ben definiti, allorchè viene avviata una ricerca mirata all'individuazione di materiali naturali da poter proporre come alternativa al porfido per la realizzazione di ambientazioni esterne di valore elevato ma a prezzi accessibili.

Già nell'anno successivo inizia l'importazione di pietre dall'Europa orientale, e nel 2002 inizia una proficua collaborazione con aziende indiane che possiedono cave di pietra dai colori incredibilmente belli e che hanno caratteristiche di lavorazione estremamente versatili. Da questo lontano paese siamo riusciti ad avere lastre squadrate e tranciate a mano di dimensioni impensabili per le pietre nazionali: si arriva fino ai 60 cm di larghezza e ai 130 cm di lunghezza con piano di calpestio al naturale (cioè così come esce dalla cava).
Considerando che tali materiali sono anche longevi e presentano ottime caratteristiche antiscivolo, si può ben capire il motivo per cui siano tanto apprezzate sul mercato.

Oggi l'azienda può proporre 18 tipi diversi di pietre squadrate tranciate a mano, con varie tipologie di pezzi (gradini, bordi piscina ecc.) e con la possibilità di lavorazioni personalizzate.